Le 20 squadre italiane che hanno speso di più per costruire la rosa 2020-2021

by Redazione Cronache

Quali sono le squadre italiane cha hanno speso più milioni per costruire l’attuale rosa della stagione 2020-2021?

Il sito Transfermarkt.it ci ha dato la risposta.
Questa speciale classifica è ordinata secondo la spesa totale effettuata dai vari club per i cartellini di ciascun giocatore presente in rosa attualmente. Perciò non è riferita alla sola e ultima sessione di calcio mercato.

Essendo un ‘ranking’ comprendente tutte le società professionistiche del nostro Paese, non mancano le sorprese. Considerando, infatti, soltanto le prime 20 società che hanno speso di più, ci si aspetterebbe quantomeno di trovare tutte le partecipanti della Serie A 2020-2021, ma in realtà non è così.
Infatti, le uniche due escluse del massimo campionato in corso sono il Crotone e lo Spezia, rispettivamente 24° e 27° con 9.61 e 6.65 milioni di euro.

Chi avrà ‘preso il loro posto’? Quali società hanno speso più di altre per comporre l’organico da mettere a disposizione del proprio allenatore?

20° – Hellas Verona

Hellas Verona

Il presidente Setti ha speso 21.65 milioni di euro per tutti i giocatori attualmente in rosa a disposizione di Ivan Juric.

19° – Benevento

Unica formazione neopromossa presente in top20, come detto, i sanniti del presidente Vigorito vedono una spesa pari a 22.20 milioni di euro per la costruzione della rosa attuale.

18° – Brescia

brescia

Nonostante la retrocessione dopo soltanto una stagione, le Rondinelle hanno ancora una rosa di grande valore. Per Cellino, la spesa è stata di 23.55 milioni di euro.

17° – Juventus Under-23

Ebbene sì, i bianconeri sono presenti… due volte. La società torinese non ha voluto risparmiarsi nemmeno per allestire una rosa di livello a Lamberto Zauli. Su tutti spicca l’investimento fatto per il portoghese classe 2000 Felix Correia, arrivato dal Manchester City per 10 milioni e mezzo di euro. In totale, la Juve ha speso 26.02 milioni di euro.

16° – Udinese

Udinese

I friulani del patron Pozzo vedono una spesa complessiva pari a 26.10 milioni di euro.

next page