Eusebio Di Francesco, allenatore del Cagliari, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Juventus. Queste le sue parole:
PAUSA NAZIONALI – «Preparare la partita in 12 ore, con giocatori che non sappiamo in che condizioni arrivino, condiziona sicuramente il tutto. In questo momento queste partite dovrebbero essere evitate. La situazione ci fa arrabbiare, ma ci dà anche la determinazione per preparare la sfida di domani. Certamente i calendari non aiutano: penso anche alla Juventus e a chi è impegnato in Europa. È impossibile che i giocatori possano reggere questi ritmi, il turnover è necessario. Credo che la mia lamentela sia condiviso da tanti colleghi».
9/11 IN NAZIONALE – «Dovranno giocare e basta. Marin è rientrato ieri sera alle 22.30 a Cagliari, ha potuto riposare poco. Chiederemo uno sforzo a tutti, visto che abbiamo gli uomini contati. Solo giocando scopriremo in che condizioni sono tornati».
SFAVORITI – «È normale che nell’ambiente juventino, tra media e tifosi, sostengano che debbano vincere domani, mi preoccuperei se scrivessero il contrario. Al di là di tutto, vogliamo giocarcela. Sogniamo di poter vivere una giornata importante».
JUVENTUS IN DECLINO – «Sono state giocate solo 7 partite, stiamo parlando di una grande squadra. Odio questi giudizi affrettati, aspettiamo qualche mese in più, vale anche per noi».
FORMAZIONE – «Aspettatevi di tutto domani. Potremmo giocare con i 4 attaccanti, così come potrei cambiare modulo. Ma vi dico: se voi siete in alto mare per capire come giocheremo, io non sono molto distante da voi».