Giovanni Stroppa, tecnico del Crotone, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in vista dell’imminente sfida di campionato con la Lazio di Simone Inzaghi. Ecco le sue parole in conferenza stampa.
SUL LAVORO DURANTE LA SOSTA – «Purtroppo non benissimo, non solo per le assenze dei nazionali, ma anche per gli acciacchi che alcuni ragazzi hanno avuto. Il primo allenamento insieme possiamo dire che è stato oggi visto che i nazionali sono rientrati ieri sera, così come chi non era al top di è unito al gruppo».
SULL’ULTIMO MATCH – «Credo che la squadra abbia confermato di essere sulla strada giusta, in quell’occasione siamo riusciti a non prendere gol, è chiaro che dobbiamo dare seguito alle prestazioni. Ho detto più volte che pur avendo una buona idea di calcio non basta: bisogna fare punti».
SU RECA E BENALI – «Valuteremo domani mattina, sia la condizione di Reca che di Benali. Vedremo se rischiarli o meno domani mattina e inoltre non ci sarà Luperto squalificato. Per quanto riguarda Djidji sta crescendo, ma in questo momento la mia valutazione è per Golemic o Cuomo».
SULLA LAZIO – «Incontriamo una delle squadre più complete del campionato, con idee precise. Apprezzo Inzaghi perché ha dato identità e sta facendo cose straordinarie. Palleggiano bene, ma sanno giocare anche in campo aperto e in verticale. Sicuramente è tra le più forti del campionato».
SU SIMONE INZAGHI – «Sì, abbiamo giocato insieme. Ho avuto la fortuna di vederlo in questo calcio, ci siamo incontrato in qualche raduno per tecnici, sta dimostrando quanto di buono ha fatto in questi anni e lo apprezzo molto».
SUL PROBLEMA REALIZZATIVO – «Vogliamo arrivare con più uomini davanti la porta, ma credo che la squadra oltre ad una buona idea di calcio in diverse partite si è presentata diverse volte più volte davanti la porta avversaria. A volte è mancata la qualità nell’incisività sotto porta, mi auguro che la squadra migliori ancora».