L’allenatore dello Spezia, Vincenzo Italiano, ha commentato ai microfoni di Sky Sport la bella prestazione della sua squadra, capace di fermare l’Atalanta sullo 0-0.
ATALANTA – «In tanti ad inizio stagione ci davano per spacciati. Sono cose che possono far bene, perché se si ha orgoglio danno una carica in più. Per me l’importante è uscire sempre con la maglia sudata e oggi è successo».
ROTAZIONI – «In settimana i ragazzi danno sempre il massimo. In campo vanno in 11, ma tutti sanno cosa fare, volevamo dare continuità alla vittoria di Benevento e ci siamo riusciti».
OBIETTIVI – «Noi cercheremo di dare fastidio a tutte, per noi sono tutte finali. L’approccio di oggi, contro una squadra che gioca la Champions, è stato all’altezza. Non conosciamo ancora il nostro percorso, ma l’entusiasmo e l’applicazione non devono mancare, per farci trovare pronti soprattutto contro squadre più forti di noi».
GENOA – «Ho deciso di rimanere a La Spezia perché qui è nato qualcosa di unico, un legame straordinario tra città e squadra. Ottenere una salvezza con lo Spezia per me sarebbe un’impresa, come i novi scudetti della Juventus».