Buona prova della Juventus che grazie a una doppietta di Cristiano Ronaldo sconfigge 2-0 il Cagliari e si porta a un punto dal Milan capolista. Nel post partita l’allenatore bianconero Andrea Pirlo ha parlato a Dazn.
CAGLIARI – «Abbiamo fatto una buona partita, soprattutto nel primo tempo. Era importante avere il dominio del gioco e lo abbiamo fatto molto bene. Sono gare che servono per la crescita. Quando si rientra dalla sosta è sempre difficile affrontare la partita successiva e noi l’abbiamo gestita nel migliore dei modi».
STRAPPI – «Abbiamo tanti giocatori in rosa che possono garantire il cambio di passo, il problema è che quando si esagera e si perde palla: non si riesce sempre a recuperare le posizioni».
DOMINIO – «La qualità da sola non basta. È importante muovere la palla velocemente. Contro il Cagliari lo abbiamo fatto e ci siamo divertiti. Quando si ha il possesso, si corre di meno e si mette in difficoltà l’avversario».
DYBALA – «È entrato bene, erano due settimane che prendeva antibiotici, ma ha lavorato al meglio in questi giorni e ha mostrato una buona gamba».
ARTHUR – «Arrivava dal campionato spagnolo e aveva bisogno di un periodo di ambientamento. Ora sta molto meglio rispetto a inizio stagione e per noi è un giocatore importante, soprattutto per le uscite. Garantisce sicurezza e le soluzioni giuste per saltare il pressing degli avversari».
PRESSING – «Lo cerchiamo dall’inizio dell’anno. Deve essere un input: appena persa palla, bisogna subito recuperarla il più alto possibile nella metà campo avversaria».
RONALDO – «Mi ha colpito la sua professionalità e la sua disponibilità in allenamento, soprattutto in certi tipi di movimenti. È un esempio per tutti e lo dimostra in ogni partita».