Quanti milioni ha guadagnato Beckham grazie alla sponsorship con EA Sports?

by Redazione Cronache
aereo beckham

Quanti milioni ha guadagnato Beckham grazie alla sponsorship con EA Sports?

Se lo stavano chiedendo in molti dopo che lo Spice Boy ha firmato il contratto con la casa canadese produttrice di videogiochi.

Boom

L’industria dei videogame è la più ricca del mondo. Nell’ultimo anno, complice il lockdown, ha fatto registrare un aumento di fatturato pari a 11 miliardi di dollari rispetto al 2019 (Calcio&Finanza). Per questo le varie aziende del settore, specialmente le più importanti, non badano a spese per accaparrarsi le star più note come testimonial.

Ruolo

Come riportato da Il Messaggero, il calciatore virtuale di David Beckham potrà essere utilizzato dai possessori del videogame a partire dal 15 dicembre 2020 e sarà disponibile sia nella modalità Volta Football, quella del calcio di strada, sia in Fifa Ultimate Team.

Guadagno

Beckham ha siglato un accordo triennale con EA Sports da 40 milioni di sterline a stagione, circa 45 milioni di euro. L’inglese guadagnerà 15 milioni di sterline (17 milioni di euro) in più rispetto al suo miglior contratto da calciatore, ovvero quello firmato con i Los Angeles Galaxy da 25 milioni di sterline all’anno (28 milioni di euro).