Maicon, protagonista dell’Inter del Triplete, sta per firmare con un club di Serie D, precisamente il Sona. Il campione brasiliano, che ha vestito le maglie anche di Roma, Monaco e Manchester City, ha quasi trovato l’accordo con il direttore sportivo del club veneto Claudio Ferrarese, ex calciatore di Verona e Cittadella.
Le parole del direttore sportivo
Proprio Ferrarese ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport, nella quale ha parlato della trattativa in un misto tra esaltazione ed incredulità: «Non vorrei sbilanciarmi, quasi mi viene da sorridere, è tutto vero, un’idea nata un mese e mezzo fa ma ancora, appunto, rimane un’idea. Ci sono altri passaggi da completare, quindi parliamone sì, ma senza darlo già per fatto. L’idea nasce tramite conoscenze, nella fattispecie quella di un collaboratore che lavora molto con ragazzi brasiliani. Maicon sta ancora giocando e sta bene fisicamente, nonostante i 39 anni è in perfetta forma. Ha manifestato l’intenzione di tornare in Italia, dove ha alcuni affari su Milano. Vivrebbe a Verona, quindi non lontano dal suo centro d’interesse, e giocherebbe qualche mese con noi, da dicembre a fine stagione».
Il ds Ferrarese, in ogni caso, non si vuole sbilanciare per non rimanere deluso e resta con i piedi per terra: «Vedremo se si farà, sarebbe un sogno per noi, ma finché non lo vedo non ci credo, per noi sarebbe un salto di visibilità enorme».