Sergei Semak ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Champions tra Zenit e Lazio: «Siamo dispiaciuti che alcuni giocatori li abbiamo visti solo oggi. Chi è rimasto in Russia? Karavaev e Wendel hanno avuto dei problemi nella pausa delle nazionali. Driussi e Azmoun invece siamo riusciti a recuperarli all’ultimo: ci daranno una grande mano, sono fondamentali. Considerano le nazionali, alcuni giocatori vengono da sette trasferte consecutive. Dobbiamo recuperare bene le energie. Malcom? Lo abbiamo recuperato da poco, dobbiamo gestirlo bene».
SULLA FONTE DI ISPIRAZIONE – «Certo assolutamente. In primis la mia fonte d’ispirazione è stato Spalletti: ci ho giocato allo Zenit e sono stato un suo collaboratore. Capello lo ricordo con piacere, è stato un onore per me averlo al mio fianco».
SUL FUSO ORARIO – «Sapete benissimo qual è la vita degli sportivi e dei calciatori. Non è facile ma siamo abituati. Alcune questioni per i giocatori rimangono fuori dal campo, durante la partita sono tutti concentrati».
SU IMMOBILE – «Avrà un grande peso, la Lazio avrà più possibilità con più giocatori a disposizione. Noi dobbiamo pensare a fare la nostra partita».
SULL’ASSENZA DI MILINKOVIC-SAVIC – «La Lazio non solo è capace di gestire bene la palla, con giocatori di qualità, ma sa anche ripartire in contropiede. Dovremo essere bravi a concedere il minimo spazio».