La polemica tra Zlatan Ibrahimovic ed EA Sports non si placa. Dopo il tweet del campione svedese, che aveva chiesto chi avesse concesso a FIFA EA Sports il permesso di usare il suo nome e la sua faccia, è arrivata la risposta dell’azienda tramite una nota ufficiale.
La risposta di EA Sports:
Ecco di seguito il comunicato di EA Sports: «EA Sports FIFA è il videogioco di calcio leader nel mondo e, per creare un’esperienza autentica, anno dopo anno lavoriamo con numerosi campionati, squadre e talenti individuali per garantire i diritti di somiglianza dei giocatori che includiamo. Uno di questi è un rapporto di lunga data con il rappresentante globale dei calciatori professionisti, FIFPro, che collabora con una serie di licenziatari per negoziare accordi a vantaggio dei giocatori e dei loro sindacati».
L’accordo
Come riportato da Calcio e Finanza, per la stagione 2020/2021 Electronic Arts e il Milan hanno reso nota una partnership pluriennale che «consente a entrambi i brand di offrire un intrattenimento innovativo e di livello mondiale per il proprio pubblico». In questo accordo, quindi, dovrebbero rientrare anche i “diritti di somiglianza” che hanno scatenato la polemica tra Ibra e la EA Sports.