Dopo gli anni passati in una clinica di Cuba per disintossicarsi dalla cocaina e tornare in forma (all’epoca soffriva anche di grave obesità), nel 2005, Maradona torna alla ribalta.
E lo fa con un programma televisivo andato in onda su Canal 13 de Buenos Aires, oggi conosciuto come eltrece (pay TV). Si chiama La Noche del 10 e, fin dalla prima puntata del 15 agosto, lo share raggiunge e mantiene numeri altissimi.
Gli ospiti sono svariati: Pelé, Zidane, Ronaldo, Hernán Crespo, Fidel Castro, Mike Tyson, Raffaella Carrà, Robbie Williams. Inoltre, durante una puntata incentrata sul tema dei talenti calcistici più promettenti dell’Argentina, tra i vari Messi e Agüero, spuntava anche Ezequiel Lavezzi, che in quel periodo giocava nel San Lorenzo.
La stagione (l’unica realizzata) si chiude con 13 puntate (della durata di due ore ciascuna), l’ultima andata in onda il 7 novembre. Il picco massimo di audience venne registrato nella puntata in cui Maradona calciò un rigore all’ex compagno e portiere dell’Argentina, Sergio Goycochea. Quella sera, ospiti in studio, Messi, Enzo Francescoli e l’attrice Natalia Oreiro.
Il match
Ed è proprio con Lionel Messi e Carlos Tevez, assieme anche all’attore Dady Brieva, che va in scena una sfida davvero particolare… mischiando le squadre.
Nella ‘prima manche’, il Pibe e la Pulce sfidano l’Apache e Brieva: ecco come va a finire.