Forestieri ed il suo gol: «Una gioia immensa, l’ho dedicato a Maradona»

by Redazione Cronache

Fernando Forestieri, centrocampista dell’Udinese, è stato intervistato da Radio Sportiva ed ha parlato della sua rete in Serie A e del suo ritorno in Serie A.

GOL – «È passato tanto tempo dal mio ultimo gol in serie A, è stata una gioia immensa perché abbiamo fatto una grande vittoria contro la Lazio. È stato emozionante anche per Maradona: noi argentini abbiamo fatto tutti un partitone forse più per lui che per noi. Maradona rappresenta tantissimo, quando giocavo nei quartieri si giocava tutto il giorno a pallone e ognuno di noi voleva essere Diego anche senza averlo visto ma grazie ai racconti dei nostri fratelli maggiori, amici più grandi, genitori, nonni. Lui c’è sempre stato».

LAZIO – «È una squadra fortissima, la chiave è stata non guardare in faccia a nessuno e provare a fare l’impossibile, lasciando tutto in campo, alla fine ha pagato, abbiamo rincorso per il compagno, quella è la chiave del gruppo, se continuiamo così faremo un bel campionato. A un certo punto eravamo con tutti gli argentini della nostra squadra in campo e quel momento della gara è stato bellissimo in una settimana così perché Diego significa tutto per noi, come a Napoli e in tante parti del mondo, abbiamo dato tutto perché volevamo dedicargliela».

PROSSIMA DI CAMPIONATO – «Per l’Udinese tutte le partite sono difficili, contro chiunque dobbiamo lottare per il compagno e preparare al meglio la partita di domenica».

DE PAUL – «Non ha mai detto di voler andare via, lui pensa a far bene per lui e il gruppo, al momento è contentissimo di essere a Udine».

SERIE A – «È un po’ diversa dal calcio inglese lì è più aggressivo perché gli arbitri lasciano giocare di più e fanno diventare la partita più veloce, per fischiare fallo ti devono ‘ammazzare’, ma qui c’è tanta qualità e sono felice di essere tornato».