Le dichiarazioni di Neymar su Lionel Messi hanno riacceso il dibattito sul campione argentino, il cui contratto con il Barcellona scadrà al termine di questa stagione. Il brasiliano, di fatto, ha chiamato l’ex compagno di squadra al Paris Saint–Germain. Come si potrebbe concretizzare il trasferimento della Pulce all’ombra della Tour Eiffel? Ha provato a rispondere a quest’interrogativo il Mundo Deportivo.
Visualizza questo post su Instagram
I 5 motivi
- In primis, con un contratto faraonico. I francesi, grazie ai suoi investitori qatarioti, sarebbero uno dei pochi club al mondo (insieme al Manchester City) in grado di potersi permettere l’altissimo ingaggio di Messi. Lo stesso Al-Khelaifi, inoltre, non ha mai nascosto la sua passione per l’argentino.
- Dall’aspetto economico si passa a quello tecnico: per assicurarsi il sì della Pulce, il PSG dovrebbe garantirgli una squadra forte e competitiva da tutti i punti di vista. Non solo in Francia, quindi, ma anche e soprattutto in Europa.
- A Parigi, come detto, Messi avrebbe la possibilità di riabbracciare il suo grande amico Neymar, ma non solo: anche i suoi connazionali Di Maria, Paredes e Icardi lo accoglierebbero infatti a braccia aperte.
- La Ligue 1 e il suo calcio meno fisico rispetto, per esempio, a quello inglese permetterebbero a Messi di continuare a giocare ancora tanti anni. Più comodamente e meno intensamente, nonostante il progressivo esaurirsi della miglior età.
- La qualità della vita a Parigi, infine, sarebbe l’ultima chiave per convincere la famiglia Messi. Una città molto più suggestiva rispetto alla piovosa Manchester e perfetta sia per far crescere i suoi figli sia per la passione relativa al mondo della moda di sua moglie Antonella.