Due squadre in cerca di riscatto hanno dato vita ad una bella gara nella partita delle 15:30 di domenica pomeriggio. Il Lipsia era reduce da un pareggio esterno, mentre il Mainz aveva perso per 4-2 a Colonia.
Il primo tempo è solo Lipsia. Ospiti che partono subito all’arrembaggio, cercando di portare la partita dalla loro parte. Due occasioni di Werner, sventate, che ci portano all’11’ dove l’attaccante tedesco firma il suo 21esimo gol stagionale su una gran palla di Laimer. Il raddoppio arriva sempre dalla destra. Sabitzer pesca Poulsen che, di testa, salta più in alto di tutti e firma il suo secondo gol in due partite. L’atteggiamento del Mainz è rinunciatario. Ci prova solo Quaison che, però, di fatto, non supera gli ultimi 16 metri. Il primo tempo si conclude con l’assalto ospite. In una triplice occasione, sventata prima da Bruma e poi da Muller, Sabitzer trova il 3-0 con cui si va a riposo. Nel finale Nkunku si divora il quarto gol. La ripresa inizia sulla falsa riga del primo tempo, e Werner trova la doppietta dopo pochi minuti. Nel secondo, come nel primo tempo, il Mainz non entra in campo e il Lipsia fa ciò che vuole. Werner porta a casa il pallone al 75′ su assist di Poulsen. Risultato finale 0-5.
Il Lipsia aggancia il M’Gladbach in classifica e lancia un messaggio forte a Borussia e Bayern, che martedì si sfideranno per la vetta.