Nonostante la sconfitta con la Juventus, la gara dell’Allianz Stadium ha portato notizie più che positive. Come la prestazione di Andrea Conti, tra i più in forma nel k.o. rossonero. Ai microfoni di MilanNews.it ha parlato Mario Giuffredi, agente del terzino destro del Milan, in un discorso tra passato, presente e futuro del classe 1994:
QUESTIONI TATTICHE – «Il suo problema è tattico, se è terzino deve fare il terzino. Nelle prime due gare con Pioli ha giocato nella posizione di terzo a destra, con Theo Hernandez che spingeva a sinistra. Lui ha bisogno di fare il terzino, che sia a quattro o in una difesa a tre dove però faccia il quinto. Con la Juve, finalmente, è tornato nel suo ruolo naturale».
MERCATO – «In estate Andrea ha ricevuto almeno 5-6 proposte. Parma, Werder Brema, Crystal Palace, e Spal su tutte. Lui, però, si è impuntato nel voler rimanere qui al Milan. Sono convinto che la partita contro la Juve sia l’inizio di un ritrovo di Conti, perché ieri ha dimostrato di essere forte. Siamo tutti vulnerabili, se ci sono episodi positivi ci tiriamo su, se veniamo puntualmente presi da episodi negativi è dura reagire».