La storia d’amore tra Allan ed il Napoli potrebbe giungere al termine molto presto. Il centrocampista, dopo le polemiche scaturite a seguito del clamoroso ammutinamento dopo il ritiro, vuole cambiare rotta. L’ultimo episodio, il furto subito in casa, ha fatto raggiungere l’apice. La Gazzetta dello Sport è sicura, non usa mezzi termini per esprimere il malcontento del centrocampista partenopeo: «Non vuole più rimanere. Anzi, pretende di andare via».
«La famiglia Allan ha perso serenità…»
Nel giardino in cui i malviventi hanno fatto irruzione, Allan organizza grigliate di carne. Invita spesso i compagni di squadra quando sono in programma i sorteggi dei gironi di Champions League e in qualche altra occasione. «In questi giorni – continua la rosea – in quella casa bella e accogliente, c’è preoccupazione. Ladri o qualcuno che voleva intimidire? Le risposte toccano gli inquirenti, intanto resta una famiglia che ha perso serenità». Qualcosa di grave quest’ultima, soprattutto se si conta che la compagna del brasiliano sia in attesa del terzogenito Matteo.
Dopo quattro anni vissuti con addosso la maglia azzurra e all’ombra del Vesuvio, Allan potrebbe dunque dire addio ad una piazza che, sin dal primo momento, l’ha idolatrato. Una scelta dura, ma che se dovesse verificarsi avrebbe addirittura del clamoroso. Perché tutto è nato nel giro di pochissimo tempo: dalle voci di trasferimento al PSG, passando per le prestazioni scadenti e finendo all’ultimo, recente, caso: quello dell’ammutinamento e della presunta lite con il figlio del patron del Napoli: Edoardo De Laurentiis.