Che Maurizio Sarri fosse un grande estimatore di Allan è ben risaputo, ma che l’allenatore toscano vorrebbe portarlo addirittura alla Juventus no. E da quanto sta succedendo in casa Napoli non si tratterebbe, tutto sommato, di un’operazione impossibile. I tifosi tremano non solo davanti all’idea di perdere uno dei centrocampisti più forti che ha vestito l’azzurro negli ultimi anni, ma anche di cederlo ad una storica rivale come la Juventus. A lanciare l’indiscrezione è stato l’esperto di calciomercato di Rai Sport, Paolo Paganini.
Il brasiliano aveva già tentato di lasciare il Napoli lo scorso gennaio, quando il Paris Saint Germain era arrivato con prepotenza a corteggiarlo. Da quel momento però qualcosa è storto, a tal punto da far incrinare col passare del tempo il rapporto tra società e calciatore. La Juventus adesso potrebbe approfittarne, sfruttando il momento negativo che i partenopei stanno vivendo non solo sul campo, ma anche fuori.
Allan-Juve, primi sondaggi
Il giornalista Paolo Paganini, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, ha spiegato che i sondaggi da parte del club bianconero per Allan ci sono stati. Il fatto che il centrocampista sia considerato uno tra i responsabili della rivolta dell’ammutinamento post-Salisburgo, peggiora le cose per il Napoli. Dopo aver accennato poi l’interesse dell’Inter, l’esperto di calciomercato ha tranquillizzato l’ambiente napoletano dicendo che per ora non c’è stato nessun contatto. Mentre di sicuro qualcosa c’è: l’interesse di Sarri. Se il brasiliano dovesse rompere con il club, non è da escludere un Higuain bis. O un Sarri bis.