Antonio Conte ha parlato alla stampa e ai rappresentanti dei media, in vista della sfida di domani sera contro il Torino. Questi gli argomenti toccati dal tecnico nerazzurro:
PARTITA – «Sarà molto difficile perché il Toro è sempre una squadra molto tosta. Dobbiamo pensare di partita in partita, siamo in una situazione tale in cui non possiamo nemmeno fare calcoli o sostituzioni».
INFORTUNATI – «Sensi ha saltato tutto il mese scorso, ha avuto altri problemini e stiamo lavorando affinché possa rientrare al 100% per rimanerci. Gagliardini, Asamoah, Politano e Sanchez ancora sono indisponibili e non ci sono novità su di loro. I rientri andranno approfonditi col medico perché hanno infortuni diversi. D’Ambrosio è recuperato ma deve trovare la condizione migliore. La sua duttilità è fondamentale, sia in difesa che a centrocampo».
MOMENTO – «C’è da stringere i denti perché siamo in grande emergenza. Avevamo chiuso con gli uomini contati e ricominciamo allo stesso modo. In una situazione così c’è da tirar fuori il massimo da ognuno. Poi ci sarà da valutare chi potrà riposare. Con la sosta natalizia capiremo gli obiettivi reali della stagione».
LETTERA – «Come detto in passato, noi dobbiamo cercare di trasmettere valori positivi, specialmente ai giovani. Non è giusto lasciare spazio a episodi negativi e diseducativi come quello a me accaduto. Meno ne parliamo di questi fatti e meglio è».
MAZZARRI – «Con Walter i rapporti sono ottimi, ci siamo anche affrontati in Inghilterra e di stare assieme. Quando si gioca poi si è avversari e ognuno pensa alla propria squadra. Il rispetto reciproco non manca».
CONSIGLIATI – «Conte ai propri giocatori: State sotto la partner per durare meno fatica»