Per l’Atalanta la maledizione dal dischetto continua. Il rigore sbagliato quest’oggi da Musa Barrow è solo l’ultimo di una serie per nulla invidiabile, sotto la gestione di Gian Piero Gasperini. Da quando l’allenatore piemontese siede sulla panchina nerazzurra, sono ben 8 i tiratori che hanno sbagliato dagli undici metri. Ecco chi sono:
PALOSCHI: l’attaccante, ora alla Spal, fu il primo. Nel 2016 sbagliò dal dischetto nella sconfitta per 3-0 contro il Cagliari.
GOMEZ: tanto decisivo con le sue giocate, quanto poco incisivo dal dischetto. Per il Papu gli errori sono ben tre, contro Fiorentina, Juventus ed Everton.
CRISTANTE: il centrocampista giallorosso, sbagliò nel 2017 durante la sfida persa per 2-0 contro l’Udinese.
CALDARA: anche ai difensori non è andata meglio. Il difensore del Milan sbagliò nel maggio 2018 contro il Cagliari.
DE ROON: anche il nazionale olandese rientra in questa classifica. Il centrocampista fallì l’occasione nel 2018, vincendo comunque il match contro il Benevento.
ILICIC: per lo sloveno gli errori sono due, contro Genoa e Shakhtar. L’errore in Champions contro gli ucraini fu decisivo ai fini del risultato finale.
ZAPATA: anche l’attaccante colombiano si è reso protagonista di un errore dal dischetto, nella partita contro la Roma.
BARROW: e infine l’ultimo entrato in questa classifica. Il giovane attaccante gambiano ha spedito il pallone sulla traversa nella sfida di oggi contro la Juventus.
Insomma, un vero problema per Gian Piero Gasperini, che negli anni non è riuscito a trovare un valido battitore dal dischetto.