Giacomo Jack Bonaventura sembra non rientrare più nei piani del Milan. Nonostante alcune prestazioni all’altezza, sopratutto nella prima parte di campionato, il centrocampista italiano non rinnoverà con i rossoneri e le ipotesi sono diverse. Dal Torino all’Atalanta, con un ex nerazzurro, Colantuono, che, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, racconta il suo rapporto con il giocatore:
«Una persona meravigliosa di altri tempi: è sempre stato rispettoso ed educatissimo. E poi, in campo, si allenava veramente alla grande».
RUOLO IN QUESTA ATALANTA – «Parola a Gasperini, spesso ciò che tocca si trasforma in oro. Quanti ragazzi lasciano
l’Atalanta e fanno fatica? Quanti, invece, esplodono arrivando? Ecco, magari Giacomo potrebbe diventare ancora più forte. È duttile, potrebbe fare benissimo sia da trequartista che da esterno d’attacco nei tre».
SUL CALCIATORE – «Ormai è un calciatore fatto e finito, uno da Nazionale. Tecnicamente è sempre stato fortissimo, corre tanto, non molla mai e ha acquisito esperienza. Io faccio il “tifo” per il ritorno: conosce bene proprietà, dirigenza, tifosi e città. Non gli do consigli, lo saluto con affetto. Di certo, se ci fosse la possibilità di tornare, non ci penserei nemmeno un secondo: sarebbe un matrimonio perfetto».