Atalanta, conferenza Gasperini: «Il gol del Papu ti lascia esterrefatto»

by Redazione Cronache

Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria contro il Milan.

IL GOL DI GOMEZ – «Non hai pensieri, di fronte ad una prodezza tecnica rimani esterrefatto. Questi sono gol che rimangono nella storia del calcio».

LA PARTITA – «È stata forte sin da subito, a volte partiamo in ritardo e spesso andiamo sotto. Oggi fuori dai blocchi è partita bene, forse anche dopo la sconfitta di Bologna. Oggi è stata una prestazione fantastica sotto tutti gli aspetti e giocavamo contro il Milan. Noi abbiamo grande rispetto, è una squadra che è cresciuta. Siamo partiti molto concentrati, una partita del genere se l’aspettavano in pochi».

I MARGINI DI MIGLIORAMENTO – «Non è una cosa casuale, è frutto di continuità e qualità. Fai tanti gol rispetto alle altre squadre, è il punto significativo. C’è da dire che ogni partita ha una storia a sé, oggi abbiamo messo in campo tutto. Sul piano tecnico siamo stati molto bravi, i gol sono di grandissima qualità. È una squadra che si rigenera in continuazione. È una grossa soddisfazione, ma non la vivo come una casualità. Io voglio dare continuità alla qualificazione in Europa. Non so se arriveremo ancora in Champions, dietro ci sono squadre fortissime»

LA GESTIONE DELLE PARTITE – «Ci è capitato di buttare via dei punti, ma globalmente è una squadra che ha sempre fatto bene e ha fatto la prestazione. Poi le partite possono prendere delle strade diverse, ma abbiamo solidità e convinzione che ci permettono di affrontare la situazione. Questa è una squadra che sa quello che vuole. Poi ci sono giocatori forti, non ne cambierei tanti».

ILICIC – «È un giocatore forte. Ha bisogno di qualche pausa, ma ha tanta continuità, è un giocatore straordinarie».

CHI GIOCHEREBBE DEL MILAN NELL’ATALANTA – «L’aspetto tecnico del Milan è stato di ottimo livello. Il Milan ha una pressione diversa, deve confrontarsi con il Milan del passato. Il contesto intorno a noi ci favorisce».«»