Grande rispetto e stima per il Verona, da parte di Giampiero Gasperini, nella conferenza stampa della vigilia.
VERONA – «Sicuramente è una bella sorpresa, ha giocato delle ottime gare. È una squadra che ha fatto punti tra le neopromosse, ha grande condizione, gioca un buon calcio. Ha messo in difficoltà tutti».
APPROCCIO – «Non cambierà. Dobbiamo migliorare il rendimento in casa per rimanere aggrappati. Domani può essere una giornata importante per tutti. Da qui a Natale cercheremo di fare il massimo, poi mercoledì sarà decisiva e non credo che giocare al risparmio possa dare vantaggi in coppa. La formazione non sarà ragionata per la Champions, cercherò di mettere quella migliore: stata una settimana un po’ particolare, più o meno ci sono tutti».
ATTACCO – «Per Zapata dovete chiedere ai medici, è a Siviglia e si sta curando: c’è una disparità nelle diagnosi e se uno dice che sei guarito e l’altro no, inizi a girare per il mondo, posso aggiungere davvero poco. Gomez ha preso una brutta botta a Brescia che gli ha condizionato tutta la settimana. Sta meglio, oggi vediamo».
MURIEL – «Abbiamo bisogno del miglior Muriel. Non ci sono più rodaggi o nazionali di mezzo, abbiamo bisogno della sua continuità. Dobbiamo tutti dare qualcosa in più in un momento molto importante. L’assenza di Zapata si è prolungata molto: un po’ l’abbiamo mascherata, un po’ l’abbiamo pagata».