Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro l’Inter. Queste le sue parole:
INTER – «L’Inter è un’ottima squadra a prescindere. Come tutti sta avendo degli alti e bassi».
TURNOVER – «Abbiamo qualche defezione, oltre a Gosens e De Roon, mancherà Palomino. O dall’inizio o a partita in corso ci sarà spazio per chi ha giocato meno».
IL MOMENTO – «Dobbiamo adeguarci alle circostanze: prendiamo dei gol di troppo. Ci vuole più attenzione, difendere meglio. Ci saranno dei cambiamenti, ma non stravolgeremo tutto. Bisogna anche saper guardare avanti. Siamo in una buona posizione in classifica, il girone di Champions è ancora in ballo».
MIRANCHUK – «Sta fisicamente bene, si sta allenando. In questo momento, l’urgenza è altrove. Non è la priorità inserirlo per forza adesso».
CONTE – «L’ho allenato qualche volta nella primavera della Juventus quando doveva recuperare dagli infortuni. È sempre stato un grande professionista: nonostante scendesse dalla prima squadra, giocava con lo stesso entusiasmo di sempre».
LA PARTITA – «Sarà un match impegnativo per entrambe le squadre. Nonostante sia una gara difficile, arriva al momento giusto: la sosta delle nazionali chiuderà questa fase altalenante».