Neanche il tempo di godersi il successo contro il Crotone e per l’Atalanta è già tempo di Champions League. I nerazzurri giocheranno domani sera a Bergamo contro il Liverpool. Della sfida ha parlato l’allenatore Gian Piero Gasperini in conferenza stampa.
KLOPP – «È un riferimento per tutti gli allenatori, è un motivo di prestigio giocare contro il Liverpool. Il rammarico rimane la mancanza di pubblico, anche nella partita fuori casa. Sentire il loro inno sarebbe stato una grandissima emozione. I complimenti di Klopp ci fanno piacere. Arriviamo alla partita di domani con l’intenzione di poterci misurare con i migliori del mondo e d’Europa, vedremo qual è il nostro livello a pari di queste squadre. Per noi è un test di prestigio, questo sarà la spirito».
LIVERPOOL – «Sono d’accordo, non sarà una partita semplice. Stiamo parlando di un club che due anni fa ha vinto questa competizione. È una squadra fortissima, ma credo che anche per la loro difesa non sarà facile. Se riusciremo a sviluppare il nostro gioco possiamo fargli male».
GIRONE – «Queste prossime gare saranno fondamentali, affrontiamo la squadra più forte del girone. Per noi sarà importante fare punti per avvantaggiarci sull’Ajax, ma questa è teoria. Le partite vanno giocate tutte, ogni gara è importante».
INFORTUNATI – «Non ci sono situazioni diverse, rimarranno fuori De Roon e Gosens. Abbiamo possibilità di recuperare un po’ tutti, non ci sono particolari lesioni. Le ultime valutazioni le faremo domani, Hateboer, Palomino e Romero hanno possibilità di recuperare».
ATTACCO – «Noi e il Liverpool siamo spessi indicati come squadre offensive, ma tutto passa dal recupero della palla, è questo il vero segreto».