Gianpiero Gasperini, ai microfoni nel post partita di Cagliari-Atalanta, ha analizzato la gara vinta di misura in Sardegna. L’ex tecnico del Genoa si è congratulato con i ragazzi, descrivendo la formazione inedita:
«È mancata un po’ di energia e lucidità, abbiamo creato tante occasioni e non dovevamo soffrire così fino all’ultimo minuto. Ma ci sta in questo campionato: siamo stati lenti e imprecisi a livello di conclusioni, ma abbiamo comunque portato a casa la partita. L’obiettivo è l’aritmetica per raggiungere la Champions, poi raggiungere il record di punti di questa società. Secondo posto? Siamo distanti, ma un pensiero sicuramente possiamo anche farlo. Vorrei poi dare qualche opportunità a qualche giovane, anche in Champions League».
I CAMBI FRETTOLOSI – «Forse avrei potuto lasciare più a lungo Muriel e Malinovskyj perché stavano facendo bene. Oggi è stata una partita a senso unico, dominata e facilitata dall’uomo in più: il Cagliari si è difeso bene, con ordine, lasciando il risultato aperto fino alla fine e c’è stata la possibilità di essere raggiunti».