Atalanta, Gasperini furioso: «I rigori? Deve cambiare l’interpretazione del regolamento»

by Redazione Cronache
gasperini atalanta

Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della partita contro la Juventus.

POLEMICA – «Il rigore di De Roon? Nettissimo. Il regolamento è questo in Italia… Oggi ci è capitata contro e fine. Cosa dobbiamo fare? Gli tagliamo le braccia ai difensori? Deve cambiare l’interpretazione del regolamento».

PARTITA – «Abbiamo fatto molto bene al cospetto di una grande squadra. Avevo chiesto ai ragazzi di fare una grande gara, anche in preparazione della Champions. Dovevo capire se potevamo tenere la forza d’urto dell’attacco senza perdere in equilibrio».

CLASSIFICA – «Abbiamo sempre detto che il risultato importantissimo era arrivare in Champions. Ci mancano cinque punti matematici. Il grande rammarico sono i punti persi oggi».

FUTURO – «Puntare a vincere lo scudetto il prossimo anno? Non possiamo farlo. Noi diamo già fastidio puntando ad un piazzamento per qualificarci in Champions. Poi noi i traguardi ce li diamo di volta in volta. Va valutata anche la crescita all’interno dello stesso periodo».