Atalanta, Gasperini: «Ilicic e Muriel devono essere concreti. Speriamo che Zapata torni presto»

by Cesare Ragionieri

Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, ha parlato in conferenza stampa al termine della partita contro il Brescia. Ecco le sue parole, riportate da tuttomercatoweb.com.

CONDIZIONE – «C’era un po’ di stanchezza, abbiamo raschiato il barile. Nel primo tempo abbiamo avuto una supremazia di gioco, ma che va concretizzata. Poi è cominciato qualche errore, poi perdi un po’ di energie e l’avversario prende fiducia. in quel momento c’è la necessità di sollecitare, il secondo gol ci ha dato serenità».

ILICIC – «Lui è così, è partito fortissimo. Dopo manca il secondo pezzo. Tra lui e Muriel bisogna avere concretezza, abbiamo tirato spesso fuori. Dovevamo tirare con un po’ di cattiveria, noi siamo una grande squadra di mentalità. Noi dobbiamo diventare una grande squadra sotto il punto di vista tecnico, con una percentuale di realizzazione molto alta. Un salto in avanti dobbiamo necessariamente farlo quando giochiamo partite importanti».

CONTROLLO DELLA PARTITA – «È una nostra caratteristica, in qualunque circostanza. Oggi la temevo, poi siamo usciti fuori. Noi siamo consolidati come gioco, poi i ragazzi trovano la motivazione. Abbiamo una partita decisiva con lo Shakhtar, se passiamo bene se non ci metteremo altri obiettivi».

PASALIC – «È un giocatore affidabile anche da centrocampista puro, dal girone di ritorno dello scorso anno ha fatto molti gol, ha aggiunto una solidità di gioco che prima aveva. Per noi è diventato un giocatore importante, al pari di De Roon, Freuler e tanti altri».

ASSENZE – «Zapata è fuori da dieci partite, è normale che ti pesa. Speriamo ritorni il prima possibile».