Ai microfoni di Sky è intervenuto il tecnico Gian Piero Gasperini, euforico per il successo conquistato oggi pomeriggio sul campo del Benevento.
LA GARA – «Non era semplice affrontare un avversario in fiducia e che, nel suo stadio, aveva messo in difficoltà molte squadre di un certo livello. L’Atalanta ha iniziato finalmente il suo campionato, da qualche settimana sto vedendo quello che volevo e tutti i calciatori riescono a fare la differenza anche quando entrano dalla panchina. Sono molto soddisfatto, mostriamo una condizione psicofisica importante e questo ci sarà da stimolo per il futuro».
SEMBRA L’ATALANTA DELL’ANNO SCORSO – «Siamo in fiducia e stiamo disputando un buon campionato. Mai come quest’anno c’è grande livellamento verso l’alto e ci sono squadre ben attrezzate. Ma ci siamo anche noi».
SU MURIEL E ILICIC – «Me la cavo con una risposta diplomatica: uno è devastante a destra, l’altro a sinistra. Sono veramente felice per loro. Muriel è entrato e ha segnato un gol incredibile, Ilicic ha attraversato un momento non semplice e sta tornando ai livelli che tutti conosciamo. Quando è in giornata ne giova tutta la squadra».
SENZA GOMEZ – «Non bisogna parlare sempre delle stesse cose. Abbiamo deciso di cambiare qualcosa dal punto di vista del sistema di gioco e avrebbe fatto fatica. Oggi c’è una squadra che sta garantendo un rendimento importante, tutti i sentono parte integrante del progetto e i risultati ci danno ragione. Conta solo questo».