Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine della gara contro la Lazio. Queste le sue parole:
SULLA PARTITA – «Cinici? Abbiamo creato tanto e nel secondo tempo potevamo fare di più. Siamo sicuramente più consapevoli e capaci di affrontare gli avversari con più serenità. I ragazzi sono rimasti concentrati, ricordando quello che era successo l’anno scorso, anche se si tratta di due partite diverse. Non smetteremo mai di lavorare sulla tecnica, dove siamo migliorati tantissimo: lo dimostra la qualità e il numero di gol che facciamo. Non siamo solo dei “corridori”».
GOMEZ – «Papu è un tuttocampista, sa giocare ovunque. è un giocatore straordinario che ha raggiunto il massimo in maturità. Nei momenti decisivi è quello che quel tocco di genialità che ti aiuta a sbloccare le situazioni più difficili. Dal Papu ti aspetti certi gol, meno che Hateboer ne faccia due di fila così (ride, ndr)».
DEPAOLI – «Abbiamo una rosa importante, che si è allargata in attacco e in difesa. A centrocampo e sulle fasce siamo un po’ più a rischio. Speriamo che Piccini recuperi, ma i segnali non sono stati confortanti. La società vedrà se intervenire».
ILICIC – «Sono sempre stato molto scettico nelle ultime settimane sul suo recupero. Oggi posso dire di essere molto più fiducioso: nelle ultime due settimane è cresciuto molto. Da domenica si sta allenando con la squadra, con lui siamo molto più forti».
SCUDETTO – «Ci sono Juventus, Inter e forse il Napoli che possono parlare di Scudetto. Noi giochiamo per fare il massimo: ad oggi dico che non puntiamo a quello. Spero di poter dire altro più in là».
CHAMPIONS – «L’anno scorso ci ha tolto energie. Abbiamo giocato con massimo 15 giocatori. Non sono un grande amante del turnover, non sempre ci ha fatto bene utilizzarlo. Quando si ruota si rischia di essere meno competitivi: alcuni giocatori sono arrivati da poco e devono ancora inserirsi al 100% nei nostri meccanismi».