Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, ha parlato in conferenza stampa al termine della partita contro l’Hellas Verona.
ERRORI – «Nella prima parte ci hanno tolto le fonti di gioco e vincevano spesso i contrasti. Hanno messo in campo tutte le loro caratteristiche, ma ce lo aspettavamo. Poi è arrivato quel gol che ha complicato la partita. Meglio nella ripresa, anche in svantaggio. Non era facile ribaltare questa partita».
PRIMO GOL – «Era irregolare. Anche se noi ci abbiamo messo un po’ del nostro, però era irregolare».
ILICIC – «Vediamo domani come sta. Non penso sia uno stiramento, si è contratto il flessore. Ogni tanto ha questi blocchi, vediamo se può recuperare».
MALINOVSKYI – «È un bel giocatore, ha un sinistro importante. È un ruolo già coperta, non gioca con continuità perché il Papu è straordinario».
MURIEL – «Ha fatto una discreta prova, poi è chiaro che l’attaccante si valuta nel gol».
PRESTAZIONE – «Sono tre punti importanti per la classifica. Una vittoria per il campionato e in rimonta, è un grande segnale. Abbiamo accorciato sulla Roma, speriamo di recuperare anche stasera. Adesso la Champions, abbiamo un giorno in più per preparare la partita. Lo Shakthar è forte e si gioca la qualificazione: è come una finale».