Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine della gara di Champions League contro il Midtjylland. Queste le sue parole:
SCORIE DI NAPOLI – «Non avevamo grande problemi, il Napoli è una squadra forte e sarà dura per tutti. Ci eravamo lasciati dopo tre vittorie di fila, ci siamo ritrovati con dieci giocatori il giovedì. Non siamo stati bravi a contrapporci bene. Un episodio può succedere, non c’è tutta questa differenza come si è visto sabato. Può succedere quando giochi ogni tre giorni, ma non avevo dubbi sulla reazione».
MIRANCHUK – «È stato fuori un mese, non ha mai fatto partite di allenamento a campo pieno. È un giocatore che è arrivato con un infortunio lungo. Speriamo di recuperare presto Malinovskyi, poi saremo al completo. Ilicic è recuperato. Se guardo in prospettiva in attacco siamo molto coperti».
TURNOVER – «Giochiamo tanto e lo faremo in continuazione. Quando non abbiamo giocato c’erano 12 giocatori con le nazionali, dove tutti hanno fatto due o tre gare: questo ci mette nella condizioni di dover ruotare, anche se non potrò sempre stare a spiegare chi gioca e perché».
TANTI GOL – «Secondi solo al Barcellona in quanto a gol? Dimostra la nostra capacità di fare gol. Abbiamo fatto anche delle belle reti. Queste però sono squadre preparate sotto tutti gli aspetti, non solo davanti. Ora abbiamo due gare in casa molto impegnative, in una settimana ci giochiamo molto per passare il girone. Dovevamo fare bene subito».