Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, ha parlato a Sky Sport alla vigilia della sfida di Champions League contro l’Ajax.
PARTITA – «Difficile fare i conti in questo tipo di partita. Bisogna giocarle al massimo, difficilmente sono partite da 0 a 0, per la mentalità di entrambe le squadre. Noi abbiamo il piccolo vantaggio dei due risultati».
DOMENICA – «Giocare nelle condizioni di domenica sarebbe stato difficile e rischioso, avrei preferito giocarla sabato. Globalmente arriviamo a questa partita in buone condizioni».
PASSAGGIO DEL TURNO – «Domani abbiamo una partita importante e decisiva, arrivare in questo modo era l’obiettivo di tutti. Noi puntiamo di passare il turno, il resto non conta».
DISCUSSIONI – «Non credo ci sia bisogno di lavorare sulle discussioni. Siamo concentrati sull’avversario e su come limitare la loro forza offensiva. Abbiamo la possibilità di metterli in difficoltà».
PROVE – «Questa partita somiglia ad alcune prove già passate, ma l’asticella si alza sempre di più. Abbiamo il vantaggio dei due risultati, ma non dobbiamo pensare a questo».
CONCENTRAZIONE – «La concentrazione sarà un elemento fondamentale, ma sarà importante la capacità tecnica e la grinta per spezzare con il gioco la loro forza offensiva».