Gian Piero Gasperini ha commentato la vittoria contro il Sassuolo:
«Era difficile da prevedere, oggi l’Atalanta è stata superiore. Al di là del risultato abbiamo fatto tutto molto bene. Ci è mancata un po’ di lucidità che abbiamo ritrovato nel secondo tempo, abbiamo creato tanto e abbiamo segnato solo nel finale. Poi la squadra ha fatto una delle migliori prestazioni. Novembre non èstato proprio nero, c’è anche stata la vittoria ad Anfield e la qualificazione in Champions
SU PESSINA – «È importante lui, ma tutti vengono valorizzati. La squadra ha capacità di pressing, di creare opportunità. Questo lascia ben sperare per le prossime gare».
SU MURIEL – «Ha fatto due gol a Bologna partendo dall’inizio. Dalla panchina ha un’esplosività unica, Zapata carbura con più tempo. A volte preferisco così, ma a volte mi rendo conto che vuole partire dall’inizio, ma così fa una caterva di gol. Gli attaccanti se giocano 60-70 minuti permettono di fare cambi e di ritrovarsi poi in partita».
BOLOGNA – «Il pareggio di Bologna è stato casuale, il divario è stato ampio anche lì. Da diverse settimane viaggia molto bene, ha condizione e entiusiasmo. Sta trovando anche gol. Ha la sensazione di essere convinta e compatta».
MALINOVSKY – «Il nostro allenamento tattico lo facciamo in partita, se giochi ogni tre giorni fai fatica. Ma sono molto utili questi spezzoni, i giocatori si conquistano spazio».