Atalanta, Gasperini: «Più forti dell’anno scorso ma non pensiamo allo scudetto»

by Redazione Cronache
gasperini atalanta

Prova molto convincente dell’Atalanta che espugna Torino sconfiggendo la squadra di Giampaolo per 4-2. In conferenza stampa l’allenatore dei nerazzurri Gian Piero Gasperini ha analizzato la prestazione dei suoi giocatori.

CONSAPEVOLEZZA – «Sono contento, ma il 3-2 ha riaperto una gara incanalata molto bene: abbiamo tanti pregi importantissimi ma dobbiamo migliorare queste cose».

OBIETTIVI – «Noi non ci siamo mai tirati indietro ma penso che noi non possiamo avere come obiettivo lo scudetto. Lo scorso anno siamo andati in Champions ma non abbiamo pensato di arrivare terzi o quarti dall’inizio. Se siamo più forti dello scorso anno? Sì, credo di sì: abbiamo molte soluzioni, la squadra non si scompone, continua a giocare e a crescere».

CHAMPIONS – «Adesso bisognerà vedere quando inizierà la Champions perché a livello di energia qualcosa ti toglie. Che la squadra abbia più consapevolezza è sicuro, è una sensazione che ho anche io. Questo sarà un campionato in cui ruoterò più giocatori quindi dovrò cercare di inserirli velocemente».