Il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta contro la SPAL, dando le ultime anche sui giocatori nerazzurri.
LA PARTITA – «È stata una brutta Atalanta, soprattutto nel primo tempo. Si vedeva che c’era una marcia in meno».
LA STANCHEZZA PER LE TRE PARTITE – «No, lo abbiamo fatto spesso. Portare de Roon sulla fascia ci ha tolto corsa e recupero palla. Però eravamo in vantaggio, potevamo difendere e ripartire meglio. In questo momento la nostra capacità difensiva ci penalizza un po’. È difficile giocare con tre attaccanti, soprattutto se hai De Roon fuori. A meno che non risolvi ogni volta le partite».
ZAPATA E GOMEZ – «Temevo un po’ queste cose, ma poi c’erano degli acciacchi in settimana, altri non erano nella serata migliore. C’è stata un po’ di difficoltà, è un peccato perché la partita si era messa molto bene. Bisogna dare merito alla SPAL, pur essendo ultimi in classifica hanno provato a fare una discreta partita».
PETAGNA – «Giocando contro di noi farebbe più gol di Immobile. Speriamo porti alla salvezza la SPAL. Gli ex? Sicuramente vuoi dare qualcosa di più, ma personalmente sono molto grato a questi giocatori nel loro periodo. Hanno fatto dei campionati importanti, poi un allenatore e una società fanno delle altre scelte».
IL MERCATO – «No, non lo so, il mercato di gennaio non dà particolari soddisfazioni. Vediamo… Noi dobbiamo recuperare al meglio i giocatori che abbiamo, quelli che hanno acciacchi e pensare alla partita con il Torino».