Atalanta, Gosens: «Strano allenarsi senza sapere quando si rientrerà»

by Redazione Cronache

Colui che sta facendo esultare tanti fantallenatori, è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport. Stiamo ovviamente parlando di Robin Gosens.

L’esterno nerazzurro ha parlato così alla rosea.

CORONAVIRUS – «Ho letto sul Welt di un nuovo virus che dalla Cina forse sarebbe arrivato in Europa. Prima cliccavo qualche notizia in Rete ogni tanto, ma non ci facevo caso. Quando mi hanno spiegato che la Lombardia era il centro di tutto, che da nessun’altra parte d’Europa c’erano tanti casi. Quel giorno mi sono detto: “Ok, prima era Wuhan, così lontano, e adesso è qui: ora siamo in pericolo“».

CHAMPIONS LEAGUE – «Sapevamo che al 99% avremmo giocato almeno in Champions, dunque abbiamo provato a fare allenamenti molto buoni, a lavorare forte. Ma concentrarsi non era facile».

FINIRE LA STAGIONE – «Mi chiedo come faranno, quale potrà essere la soluzione che accontenta tutti: davvero non so come finirà. È brutto essere smarriti, ma lo siamo».

TEMPO LIBERO – «Ho molto più tempo per la mia fidanzata, per studiare e preparare qualche esame di psicologia, per leggere dei libri che erano rimasti lì, in attesa di essere aperti. E poi mi alleno un po’ a casa, anche se è stranissimo. Non è strano farlo a casa: è strano farlo senza sapere quando mi servirà».