Il CT della Slovenia, Matjaž Kek, ora si gode il suo gioiello Josip Ilicic. Kek, interivstato da La Gazzetta dello Sport, parla dell’ex Palermo, raccontando qualche aneddoto:
SULL’ATALANTA IN CHAMPIONS – «Me lo sta chiedendo sorridendo, invece la mia risposta non è assolutamente da “ahahah”: ragazzi, questa squadra è capace di tutto. E poi, con l’eliminazione del Liverpool, c’è meno concorrenza: l’impossibile non esiste. Non ho mai visto Ilicic a questi livelli. Pensare che da ragazzo pensò di appendere le scarpe al chiodo».
SUL RITIRO – «Per fallo desistere ci provarono in tanti, e alla fine si convinse. Ricorda Zahovic? Ex attaccante, tra le altre, di Porto e Benfica, attuale d.s. del Maribor: è un top nel ruolo, fu lui a credere in Ilicic spronandolo a non mollare. Infatti restò pochi mesi, poi andò al Palermo per iniziare la sua avventura in A».
ILICIC IN NAZIONALE – «Semplicemente devastante, grazie a lui il calcio sloveno è più famoso. Sono un c.t. fortunato: davanti ho Josip, in porta Oblak, il migliore del mondo. Sono le nostre star, dei leader che trascinano i più giovani».