Atalanta, il CT Kek: «Ilicic ora è pazzesco, ma ha pensato al ritiro…»

by Redazione Cronache

Il CT della Slovenia, Matjaž Kek, ora si gode il suo gioiello Josip Ilicic. Kek, interivstato da La Gazzetta dello Sport, parla dell’ex Palermo, raccontando qualche aneddoto:

SULL’ATALANTA IN CHAMPIONS – «Me lo sta chiedendo sorridendo, invece la mia risposta non è assolutamente da “ahahah”: ragazzi, questa squadra è capace di tutto. E poi, con l’eliminazione del Liverpool, c’è meno concorrenza: l’impossibile non esiste. Non ho mai visto Ilicic a questi livelli. Pensare che da ragazzo pensò di appendere le scarpe al chiodo».

SUL RITIRO – «Per fallo desistere ci provarono in tanti, e alla fine si convinse. Ricorda Zahovic? Ex attaccante, tra le altre, di Porto e Benfica, attuale d.s. del Maribor: è un top nel ruolo, fu lui a credere in Ilicic spronandolo a non mollare. Infatti restò pochi mesi, poi andò al Palermo per iniziare la sua avventura in A».

ILICIC IN NAZIONALE – «Semplicemente devastante, grazie a lui il calcio sloveno è più famoso. Sono un c.t. fortunato: davanti ho Josip, in porta Oblak, il migliore del mondo. Sono le nostre star, dei leader che trascinano i più giovani».