L’Atalanta può sorridere anche per il ritorno di Duvan Zapata che è sempre più vicino. L’attaccante colombiano è fuori per infortunio da inizio ottobre, ma il countdown per rivederlo in campo è finalmente agli sgoccioli. Salterà la partita di domani contro il Milan, ma l’obiettivo di Gian Piero Gasperini è di averlo a disposizione per la prima partita del 2020. Un regalo di Natale che il tecnico nerazzurro scarterà qualche giorno dopo, ma di fondamentale importanza per il club nerazzurro.
Le parole di Gasperini
In conferenza l’allenatore dell’Atalanta è stato molto chiaro: «Ha iniziato ad allenarsi da poco, sfrutterà la sosta per tornare. Ha bisogno di iniziare a muoversi. Dovrà cercare di recuperare, è stato fermo davvero tanto. Adesso si comincia, siamo tutti fiduciosi: è un giocatore per noi importante. Questo è quello che possiamo chiedere al 2020, avere meno infortuni di questo genere».
La verità su Zapata
L’infortunio, ma non solo. Sì, perché intorno a Zapata è nato un vero e proprio caso. Prima della partita con la Juventus sembrava ormai prossimo al rientro, ma è incappato in una ricaduta che ha ritardato il recupero. Ed è volato in Spagna per farsi curare dallo specialista di fiducia, che l’ha tirato a lucido e rimandato a Zingonia per cominciare ad allenarsi. Superato anche il blocco mentale, Zapata è finalmente pronto per tornare a regalare sorrisi al Gasp e bonus ai fantallenatori che hanno puntato su di lui. E che attendono il suo ritorno come una manna dal cielo.