Ieri pomeriggio l’Atalanta ha svolto un test amichevole con i polacchi del Radomial Radom e come spiega La Gazzetta dello Sport per Gasperini è stata l’occasione per testare i nuovi arrivati e chi sta giocando meno.
CALDARA – Il centrale nerazzurro ha potuto mettere nelle gambe altri minuti, anche se la prestazione è stata in chiaroscuro. Buoni interventi ma anche qualche esitazione di troppo.
MURIEL – Anche il colombiano si è esibito contro i polacchi. È stato uno tra i migliori, con una tripletta nel 6-3 finale per l’Atalanta.
CZYBORRA – In gol con un sinistro secco il nuovo acquisto dei nerazzurri. Questo il report della Gazzetta sulla sua prestazione: «Czyborra ha iniziato con qualche accelerata e una buona predisposizione alla spinta sulla fascia sinistra. E complessivamente ha regalato una prestazione diligente, di copertura e di senso della posizione, mostrando muscoli nei contrasti e cercando qualche volta anche il passaggio filtrante, rientrando con il destro. Il tedesco è partito bene, ha tenuto un discreto ritmo per tutto il primo tempo. E’ calato un po’ nella ripresa frenando le sovrapposizioni e cercando di giocare semplice, senza sbavature».
TAMEZE – Adrien Tameze invece sembra già a suo agio, il più pronto dei nuovi e anche il più navigato. Il piede non è quello del playmaker creatore di gioco, e questo si sapeva, ma filtro e prestanza possono essere molto utili come cambio del tandem Freuler-De Roon.
BELLANOVA – Da rivedere, invece, Bellanova: qualche sgroppata sul binario di destra, ma senza essere particolarmente preciso nei cross.