L’Atalanta potrebbe sfornare a breve un “nuovo Kulusevski”. Non stiamo parlando di un nuovo talento svedese, ma di un ivoriano classe 2002: Adama Traore.
Dopo aver esordito in maniera pazzesca in Atalanta-Udinese 7-1, subentrando al 77′ per Ilicic, e segnando il suo primo gol in A sei minuti più tardi, la Dea sta pensando di ripetere l’operazione fatta con il classe 2000 già venduto alla Juventus.
Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, infatti, il giocatore «quasi certamente partirà per il ritiro estivo (come l’anno scorso), durante il quale Gasperini e il club si troveranno attorno a un tavolo: avanti con la prima squadra o meglio un prestito “alla Kulusevski”?».
FILOSOFIA – «La linea sarà quella di non privarsi di alcun big, rinunciando al massimo a uno di essi (vedi Mancini nel 2019): con Gomez, Ilicic, Zapata e Muriel lo spazio per Traore sarebbe da part time».
RICHIESTE – «Così più di un pensiero alla cessione temporanea è stato già fatto: i sondaggi dalla Serie B non mancano, qualche telefonata dalla A è partita. Al momento opportuno, si ascolterà anche l’idea del ragazzo: oggetto del desiderio di vari club, altrettanto per gli agenti».