L’Atalanta giocherà stasera in Champions League contro la Dinamo Zagabria, ma dovrà fare a meno ancora una volta di Duvan Zapata. L’attaccante colombiano ha ormai superato i 40 giorni di assenza dai campi ma il problema potrebbe essere perfino più grave, scrive stamani La Gazzetta dello Sport. Come detto anche da Gasperini nel week-end, la pantera colombiana ha ancora paura di calciare. È una paura che mescola tante cose: il ricordo di un infortunio simile alla Samp (28 giorni di assenza, dal 23 aprile al 21 maggio 2018), i consigli di Carlos Alberto Pedrosa, fisioterapista e esperto in riabilitazione sportiva che oggi gestisce un centro a Siviglia.
OGGI IN SPAGNA – Proprio per raggiungere Pedrosa e ritrovare la tranquillità perduta, da oggi Zapata sarà a Siviglia per provare un nuovo percorso di riabilitazione nella clinica dell’amico che lo conosce bene avendolo seguito ai tempi di Udine.
TEMPI DI RECUPERO – Difficile a questo punto prevedere i tempi di recupero precisi dell’attaccante colombiano. Se tutto andrà per il meglio Zapata tornerà a disposizione tra un paio di settimane. Sperando che bastino 15 giorni.
GASPERINI – Chi non è assolutamente contento della situazione è l’allenatore dell’Atalanta. Gasperini ieri è stato sbrigativo, diciamo pure rassegnato: «Il problema Zapata non esiste: non c’è perché non è guarito». Il tecnico sperava di poterlo quantomeno convocare per questa sera ma è rimasto deluso: per usare un eufemismo non è felice di questa situazione.