Dopo aver ceduto, ormai è questione di ore, Alvaro Morata alla Juventus, ora la priorità dell’Atletico Madrid di Simeone è l’attaccante. Negli ultimi giorni, l’ipotesi Luis Suarez dal Barcellona ha preso piede, visti i rapporti incrinati tra il giocatore e il club blaugrana, che lo considera fuori dal progetto.
Eppure, i catalani non sarebbero entusiasti di cedere il loro numero 9 a una diretta concorrente e vorrebbero un’altra soluzione. Per cautelarsi su questo fronte, come riferisce Marca, l’Atletico sta già sondando altre piste. Una di queste è quella che porta al connazionale di Suarez, già nel mirino da tempo, Edinson Cavani.
Per l’ex PSG c’è lo scoglio dell’ingaggio che potrebbe essere attutito nel caso in cui l’operazione si concluda negli ultimi giorni di mercato. Marca, inoltre, fa i nomi di Edin Dzeko e Arkadiusz Milik, entrambi apparentemente in uscita dai loro club.
Inoltre, però, nella lista dei nomi dell’Atletico, ci sarebbe anche Luis Suarez del Watford. L’attaccante, colombiano, classe 97, potrebbe essere un acquisto importante anche in chiave futuro. Suarez ha dimostrato di trovarsi bene in Spagna, dove con il Zaragoza ha segnato 20 reti nella serie cadetta la scorsa stagione.