Il tecnico del Genoa Davide Ballardini è stato intervistato da Il Secolo XIX. Ecco le sue parole:
UNA SPLENDIDA FOLLIA – «Il Genoa è una squadra che ormai fa parte della mia vita. Siamo venuti e tornati tante volte, spesso la parte affettiva ti farebbe dire di no, sarebbe più comodo andare da altre parti dove sentirei meno responsabilità. Ma proprio per questo ho parlato di voglia matta: serve un po’ di follia per venire qui nelle condizioni in cui negli anni abbiamo trovato la squadra. Ma poi viene quella voglia matta e allora tutto diventa più facile».
NUOVA REALTÀ – «Viviamo isolati dal mondo, in hotel, concentrati solo sugli allenamenti e sulle gare. Concentriamo tutte le energie sulla partita, non possiamo permetterci di farci distrarre da altro. Viviamo in una sorta di clausura, lo facciamo per il bene del Genoa».
SCAMACCA – «Gianluca è serio, pulito, attento. Tutti noi ci adoperiamo per farlo crescere perché da parte sua c’è la voglia di migliorare. Sono due/tre settimane che sta andando alla grande. Non si ferma solo a fare una cosa, ma dà massima disponibilità in tutto. Se continua con questo atteggiamento, questa purezza, farà grandi cose».