«Balotelli sarà protagonista solo se avrà voglia»: Fabio Grosso è stato lapidario. «Solo con questa caratteristica, unita all’entusiasmo, sarà in grado di fare la differenza. Ci ho parlato quando sono venuto qui», ha chiosato l’allenatore del Brescia. Una questione che sta prendendo la scena sulla prima parte di stagione delle Rondinelle in Serie A. Dopo l’esclusione dai convocati per la partita contro la Roma, terminata 3-0 per i giallorossi, il caso non è ancora pienamente rientrato.
Balotelli abbandona l’allenamento, l’inizio
La scintilla è avvenuta mentre il Brescia stava preparando la trasferta all’Olimpico. «Quando in allenamento vedo qualcuno che non si allena come vorrei, preferisco metterlo da parte. Non rinnego niente di quello che ho detto di Mario. Io posso arrivare fino ad un certo punto ma lui si deve aiutare da solo»: a spiegare l’accaduto è stato lo stesso Grosso in conferenza stampa dopo aver allontanato l’attaccante dall’allenamento del giovedì.
La reazione della squadra
Grosso ha spiegato poi come la decisione sia stata presa dopo un confronto con il gruppo: «Le scelte verranno fatte esclusivamente in direzione della squadra, prima voglio parlarne con il gruppo e poi le conoscerete». E alla fine, Balotelli non è stato convocato. Ai microfoni di Sky, il capitano Daniele Gastaldello ha spiegato: «La questione non ci influenzerà, il Brescia è una squadra di cui lui fa parte, dobbiamo pensare a scendere in campo per fare risultato e salvarci. Balotelli è un nostro compagno, oggi non c’è ma speriamo ci posso dare una mano in futuro. Si è integrato bene, non ha nessun problema. Ha le qualità per darci una mano».
La verità sull’allenamento del lunedì
Alla ripresa degli allenamenti dopo la sconfitta contro la Roma, Mario Balotelli era al centro sportivo per la seduta mattutina delle ore 11:00, poi posticipata di un’ora. Secondo quanto raccolto il giocatore, già all’interno delle strutture, ha abbandonato a bordo della sua vettura le Torbole per farvi ritorno all’orario giusto. Niente caos, quindi. Adesso sta a lui prendersi il Brescia.