Barcellona, Bartomeu: «Abbiamo già preso delle decisioni». Ma chi paga?

by Redazione Cronache

Il presidente del Barcellona Josép Maria Bartomeu, dopo la disfatta contro il Bayern nei quarti di finale di Champions, si è presentato ai microfoni di Sky Sport annunciando una rivoluzione.

CAMBI – «Il risultato è pesantissimo, il Bayern ha fatto una gran partita, ha meritato di vincere e passare il turno. Piqué ha ragione, è stato un disastro. Bisogna riflettere e prendere delle decisioni. Alcune le abbiamo già intraprese e le comunicheremo nei prossimi giorni. Ora è tempo per noi di soffrire insieme con i nostri tifosi, a cui chiediamo scusa. Non voglio parlare di futuro né di elezioni, tra qualche tempo saprete tutto».

Secondo le ricostruzioni di Sky, il primo a pagare dovrebbe essere l’ allenatore Quique Setién, arrivato lo scorso gennaio, incapace di vincere la Liga nonostante il vantaggio in classifica sul Real Madrid. Lo dovrebbero seguire poi i dirigenti dell’area tecnica, Érik Abidal, che nel corso dell’anno aveva avuto un pesante screzio con la squadra, e Ramón Planes. Bartomeu, però, non sarebbe intenzionato a dimettersi.