Il presidente del Barcellona Josép Maria Bartomeu, dopo la disfatta contro il Bayern nei quarti di finale di Champions, si è presentato ai microfoni di Sky Sport annunciando una rivoluzione.
CAMBI – «Il risultato è pesantissimo, il Bayern ha fatto una gran partita, ha meritato di vincere e passare il turno. Piqué ha ragione, è stato un disastro. Bisogna riflettere e prendere delle decisioni. Alcune le abbiamo già intraprese e le comunicheremo nei prossimi giorni. Ora è tempo per noi di soffrire insieme con i nostri tifosi, a cui chiediamo scusa. Non voglio parlare di futuro né di elezioni, tra qualche tempo saprete tutto».
Secondo le ricostruzioni di Sky, il primo a pagare dovrebbe essere l’ allenatore Quique Setién, arrivato lo scorso gennaio, incapace di vincere la Liga nonostante il vantaggio in classifica sul Real Madrid. Lo dovrebbero seguire poi i dirigenti dell’area tecnica, Érik Abidal, che nel corso dell’anno aveva avuto un pesante screzio con la squadra, e Ramón Planes. Bartomeu, però, non sarebbe intenzionato a dimettersi.