Ronald Koeman, allenatore del Barcellona, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di Champions League.
PARTITA – «Le partite decisive sono quelle tra grandi squadre che vogliono arrivare lontano. Dobbiamo creare più opportunità possibili, sarà una partita di alto livello».
RONALDO – «Per tutti è una partita importante, sarà bella da vedere sicuramente. Tutti vogliamo avere i migliori in campo, Ronaldo è un grande giocatore ma non so quale sia la situazione. Mi auguro ci sia per tutto quello che è il suo status».
BARCELLONA – «Quando ho parlato con la dirigenza per diventare allenatore sapevo quello che stava succedendo. La sfida è grande in generale, io chiedo solo tempo visto che ci sono tanti cambiamenti. Anche col Real Madrid, a prescindere dal risultato nella prima ora abbiamo fatto una buona partita».
ASSENZE – «Abbiamo tanti giocatori con caratteristiche diverse. Dovrò scegliere quelli che stanno meglio fisicamente e che rispettano tatticamente quello che ho in testa».
PIRLO – «Sicuramente è più facile commentare Pirlo come giocatore che è stato fantastico, come allenatore è ancora troppo poco tempo. Ha una buona opportunità e se l’hanno scelto ci sarà un motivo, è simile al mio di lavoro perché siamo entrambi nuovi in una big. Abbiamo dei problemi ma servirà tempo per lavorare».
DYBALA – «La Juve è una grande squadra. In difesa sono forti nonostante le assenze, sanno dominare le partite. Dybala è un grande giocatore che sa far male alle squadre avversarie e anche in mezzo al campo sono forti».
BIG IN DIFFICOLTÀ – «Forse la questione fisica influisce così come il covid, forse anche l’assenza dei tifosi. Ci sono risultati strani ma penso che soprattutto dipenda dal Covid».