Antoine Griezmann, attaccante del Barcellona, ha rilasciato una lunga intervista al canale spagnolo Vamos di Movistar+. L’ex Atletico Madrid ha svelato alcuni retroscena sull’iniziale rifiuto ai blaugrana e sul suo rapporto con Messi. Queste le sue parole.
«Quando sono arrivato, parlai con lui e mi confessò che si arrabbiò molto per il mio primo rifiuto. Aveva fatto dei commenti pubblici su di me e io alla fine decisi di restare all’Atletico».
Sulla decisione di restare un altro anno con i colchoneros: «Non fu semplice, mi aiutò mia moglie. I miei genitori non furono d’accordo con la mia scelta, volevano che andassi alBarça, ma non ero pronto».
Sul momento in cui ha deciso di trasferirsi al Barcellona: «Arrivò il momento in cui sentivo di aver bisogno di un cambio, diversi compagni di squadra andavano via, come Godin e Lucas Hernandez, e questo mi spinse a fare la stessa scelta. Mi sentivo pronto per una nuova avventura».
Sul suo rendimento: «So che non stiamo vedendo il miglior Griezmann, ma ogni volta che succede qualcosa io sono il primo a essere criticato. In un anno e mezzo ho avuto tre allenatori: non è facile, ho bisogno di tempo per adattarmi ai miei compagni e loro a me e per di più ci sono i cambi di formazione».