Dopo la disfatta per 8-2 nei quarti di finale di Champions League contro il Bayern, a metterci la faccia nel Barcellona ci ha pensato Gerard Piqué, l’anima catalana della squadra.
DISASTRO – «Abbiamo toccato il fondo, dobbiamo cambiare qualcosa in tutti gli aspetti, non solo per quanto riguarda i giocatori. Siamo arrivati a un punto incerto del nostro cammino, i risultati lo dimostrano. Indipendentemente da giocatori e allenatori, in Europa non competiamo e anche in Liga facciamo fatica. Questa è la dura verità. Non c’è molto da fare, la prestazione di oggi è inaccettabile».
VERGOGNA – «È stata una partita orribile. Proviamo una sensazione di vergogna, non possiamo scendere in campo così. È qualcosa che non riesco a spiegare, spero che ci siano dei cambiamenti. Dobbiamo riflettere tutti, non voglio lanciare accuse contro nessuno. La società ha bisogno di una rivoluzione a livello strutturale. Nessuno è imprescindibile, se serve sono il primo ad andarmene. Quello che conta è il futuro del Barcellona».