Dopo la sconfitta per 4-1 subita in Champions League dal PSG, il Barcellona è ancora più in difficoltà. Come se non bastasse, le voci sul futuro di Leo Messi si fanno ancora più insistenti dato che, vicino al trasferimento già quest’estate, è molto probabile che a giugno saluti la Catalogna.
Ne è sicuro l’ex giocatore blaugrana Rivaldo, che ha parlato del futuro della squadra e del calciatore. Ecco le sue parole:
FUTURO – «Questa potrebbe tranquillamente essere l’ultima partita di Messi al Camp Nou in Champions League. Il Barça non può dare a Messi la reale possibilità di lottare per qualsiasi titolo importante. Il suo futuro sarà il PSG, e ne sono ancora più convinto dopo aver visto la sfida al Camp Nou. Le prospettive e la qualità dei parigini potrebbero spingere Leo a pensare di firmare per loro. Del resto si parla di una squadra che può darti la possibilità di continuare a vincere titoli».
MESSI – «Leo, a più di trent’anni, si assume ancora la responsabilità della squadra. E come se non bastasse, in questa stagione ha visto anche partire il suo miglior partner d’attacco, Luis Suárez andato via in modo abbastanza incomprensibile, anche perché la cessione ha reso l’Atletico molto più forte».
BARCELLONA – «Ho letto tante critiche a Koeman per aver inserito Piqué dal primo minuto di gioco. Mi chiedo per quale motivo non avrebbe dovuto schierarlo, considerando che non ha giocatori di esperienza per ricoprire quella posizione. È normale che lo abbia rimesso immediatamente in campo. Questa è l’ennesima prova che il Barcellona non ha una rosa competitiva. Non si possono ruotare gli uomini se non si hanno alternative. Basti osservare cosa sia accaduto al PSG: senza Neymar e Di Maria sono stati comunque in grado di mettere in campo un undici assolutamente competitivo».
LEGGI ANCHE – Milan, nuovo infortunio per Bennacer: a rischio il derby