Nicolò Barella, durante l’intervista rilasciata a DAZN, si è pronunciato sulla Nazionale italiana e sui suoi obbiettivi. Riportiamo quanto dichiarato.
SUI COMPAGNI – «Ho sempre detto che inserirmi non è stato facile perché ci sono tanti campioni e a centrocampo chi gioca gioca. Ci sono Jorginho, Verratti, Pellegrini, Sensi, Locatelli: tutti grandi giocatori. Anche fuori dal campo sono tutti bravissimi e il mister ci ha lasciato liberi di esprimerci al massimo. Tutti danno il proprio contributo.»
SU ZANIOLO – «Un ricordo che vorrei dimenticare è il suo infortunio in Olanda. Viverlo è stato ancora più brutto che saperlo al telefono come successo la prima volta. È un grande calciatore che ancora non è riuscito a esprimersi al meglio. È ancora più forte di quanto ha dimostrato fino a ora. Ma il tempo è dalla sua parte e sono certo che avrà la forza di riprendersi tutto quello che ha perso in questo periodo.»
SULL’EUROPEO – «Si gioca per vincere, l’obiettivo è quello di arrivare in fondo all’Europeo con umiltà e professionalità. Ma anche in Nations League e nelle qualificazioni al Mondiale. Abbiamo dimostrato che non vogliamo perdere e vogliamo proseguire con questo trend.»