Dopo la pesante sconfitta subita dalla Roma nell’ultimo turno, il Benevento sarà impegnato contro un’altra grande. Al “Vigorito” arriva il Napoli di Gattuso. Alla vigilia del match l’allenatore dei giallorossi Filippo Inzaghi ha parlato in conferenza stampa del momento della sua squadra.
CONDIZIONE – «Stiamo bene. Recuperiamo Viola che per noi è un giocatore fondamentale. Non avremo Iago che ha avuto un leggero problemino. Domani non lo rischiamo. Ci auguriamo di averlo già a disposizione mercoledì contro l’Empoli in Coppa Italia».
FORMAZIONE – «Tutti quelli convocati possono giocare. Ho dubbi perché la condizione della squadra è buona. Ho l’imbarazzo della scelta».
NAPOLI – «Sappiamo come affrontare gli azzurri. Dovremo avere equilibrio ed essere più furbi in certi frangenti. Penso che sbagliando impareremo e cresceremo».
GATTUSO – «Con Rino siamo grandi amici. Per novanta minuti saremo avversari, ma poi ci guarderemo sempre con lo stesso affetto. Insieme abbiamo vinto tanto. È sempre stato un compagno leale. C’è grande stima ed affetto».
LAPADULA – «Contro la Roma ha fatto bene, ma è chiaro che non è ancora al top della forma. A me dispiace non far giocare Sau che sta molto bene. È comunque un dubbio che mi porto dietro. Sono contento perché ho tanti attaccanti e mercoledì in coppa ritroveremo anche Moncini».